«

»

apr 23

DOLORE – ORRORE – VERGOGNA – APOCALISSE

dolore_01 Il dolore dei morti del barcone dei disperati è una  delle grandi tragedie di questo tempo. L’orrore sta raggiungendo un’escalation impensabile. Occorreva la morte di centinaia di disperati per scuotere l’indifferenza colpevole del carrozzone europeo che ha deliberato sulle cozze di Chioggia che misurano 2 millimetri 2 più del consentito!!! L’ONU, scatolone di vetro  vuoto sa solo fare dichiarazioni  e non prendere decisioni. Vergogna!

IlMediterraneo ormai è un cimitero e l’esodo ormai ha connotazioni bibliche. Le grandi afflizioni che stiamo vivendo fanno pensare all’Apocalisse. Il Cielo si è ribellato: nubifragi, trombe d’aria, frane, crimindolore_02alità, violenze, femminicidi, omicidi, carabinieri con cani antidroga nelle scuole, ladri, disoccupati, sofferenze…e su tutto domina un cinismo degno di una società ormai priva di valori. Nulla sembra frenare questa discesa nei gironi dell’inferno.

Sappiamo ancora interrogarci su bene e male? Quale contributo per una società migliore dà ognuno di noi o preferiamo chiuderci nel nostro privato e lasciare che tutto vada a rotoli? Non lasciamo trionfare il Male sul Bene.