«

»

lug 25

I nuovi schiavi

amina_01Non condivido l’accoglienza incondizionata se, quei disperati, poi vengono sfruttati con una paga  di un euro a giorno per la raccolta di pomodori tra Puglia e Basilicata. Una vergogna per i “buonisti di professione che mai denunciano questa piaga.

“Accoglienza, accoglienza”, si grida ipocriticamente senza tener conto di come molti finiscano preda  di truffatori, di sfruttatori senza scrupoli. Sembra di leggere L’urlo e il furore, il  romanzo dello scrittore statunitense William Faulkner, per le condizioni in cui vivono.amina_02

Molti   vagano senza fissa dimora. In un qualche modo devono pur vivere. Le droghe di qualsiasi genere danno un reddito sicuro. Eccoli, allora, spacciare droga poiché la domanda è alta,  attraversa tutte le età e le  fasce sociali. Nelle città questo traffico ormai comune, ha  generato e genera un’insofferenza  che  ha raggiunto limiti estremi.

 

ONG – Organizzazione Non Governativa- Chi sono costoro?!!!?

Delle chiacchierate ONG finalmente si sta scoperchiando la pentola.

amina_03Non è chiaro chi le finanzi, si sa che si arricchiscono oltre misura. Il lororuolo è ambiguo.

Un esempio. Due bagnini di Catalogna sbarcano in un’isola della Grecia con 15.000 euro. Li investono per aiutare i migranti siriani. Il mercato s’allarga. Arrivano donazioni strepitose da discusse Fondazioni filantropiche. Ultimo episodio.  Partono da Malta, imbarcano migranti provenienti dalla Libia per sbarcarli in Italia.

amina_04

 

A Pozzallo Open Arms viene sequestrata e poi lasciata libera…e la storia continuerà…se una buona volta non si comincerà ad individuare i finanziatori, per la maggior parte occulti, che non sono filantropi.(breve sintesi di un art. di Fausto Biloslavo – il Giornale – 3 – luglio 2018 – pagg.2 e 3)

 

amina_05