«

»

apr 10

Auspico un diluvio universale

Michelangelo

foto_02Stiamo assistendo a violenze inaudite: femminicidi, omicidi, ragazzi che si drogano, genitori che uccidono i figli, figli che uccidono i genitori, discoteche luoghi da chiudere se sempre più spesso ci scappa il morto vuoi per violenza o per eccesso di alcool misto a sostanze stupefacenti, corruzione, depravazioni, stragi, annientamenti, guerre, la terra ridotta a una grande discarica, imbroglioni di ogni genere, pasticci politici, proteste di massa, stadi dove di sportivo non c’è nulla se non uno scatenarsi di violenta  aggressività,

foto_01

bullismo di sfigati derecebrati il cui  cervello è funzionalmente inattivo, genitori ormai incapaci di educare, una scuola  impoverita se ben 600 professori universitari hanno denunciato i grossolani errori sia ortografici che grammaticali di studenti che dovrebbero aver frequentato le scuole superiori, pasticci politici a gogò, magistrati che bisognerebbe fossero sottoposti a psicoterapia se uno ha avuto  l’insipienza di assolvere un energumeno  che ha stuprato una donna ed è stato liberato perché “la poveretta non ha urlato abbastanza”!!!

Senza parlare di terremoti, alluvioni, acque inquinate, aria sempre più irrespirabile, carni gonfiate con ormoni che quando le cuoci si riducono a vista d’occhio e ti chiedi cosa hai acquistato se  tre hg. di carne o solo un pezzettino.

Non parliamo delle rapine, delle aggressioni e la lista sarebbe ancora lunga. Triste conclusione:  un’Italia ridotta all’antica Sodoma citata nella Bibbia.

Stiamo assistendo ad una sorta di catastrofe che investe il genere umano e l’orizzonte naturale  e forse un Diluvio universale servirebbe sia come punizione per poi rigenerare questo tragico panorama sociale ed ambientale.foto_03